Bingle aiuta a decidere, se sia meglio Bing o Google

Bingle aiuta a decidere, se sia meglio Bing o Google

Vi è un gran parlare di BING e Google in questi ultimi mesi, di Bing perchè è forse e finalmente l’alternativa a Google e di Google poichè non vi è mese (almeno nell’Unione Europea) dove non si registri un calo di share.

Si parla di BING anche per l’accordo Microsoft – Yahoo, i cui contenuti sono oramai noti a tutti. Yahoo adotterà BING come Search Engine dando quindi un boost a Microsoft nella sfida a Google, una sfida che registra già un certo Interesse in USA dove BING registra di mese in mese aumenti di share.

Indecisi se sia meglio Bing o Google per qualità e modalità di visualizzazione dei risultati ? E’ il vostro turno, provate Bingle, è un mashup (In informatica un mash-up è un sito o un’applicazione web di tipo ibrido, cioè tale da includere dinamicamente informazioni o contenuti provenienti da più fonti.) che fornisce i risultati della ricerca di Google accanto a quelli di Bing.

Il creatore del sito, Joshua Buss, amministratore di 26 anni residente a Chicago ha avuto l’idea di Bingle quando lavorava ad un progetto sulla visualizzazione comparata di risultati:

“When I first heard about Bing and how good it was supposed to be, I knew I should make something that would let me use it at the same time as Google,”“Otherwise, my reliance on Google meant I’d never give Bing a fair shot.”

E’ opinione di Joshua che Google sia migliore come qualità dei risultati ma anche come velocità di scansione. Quando si parla però di mappe, video e funzionalità aggiuntive, come ad esempio le preview delle pagine, è BING a dettare legge mentre Google è all’inseguimento.

Quale sarà il migliore ? Lo scoprirete solamente utilizzando Bingle !

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni