Calendar dei Big Huge Labs non è una web apps indispensabile ma potrebbe essere quantomeno interessante, per rimpiazzare il nostro sfondo di Windows e inserire un calendario, che creeremo opportunatamente online. Niente da fare per la localizzazione, esclusi i formati, non possiamo fare in modo ad esempio che il nostro calendario sia in Italiano, non sarà comunque un probema.
Le opzioni sono il vero “fiore all’occhiello”, sono supportati i formati più comuni e, qualora superassero i limiti consentiti dalla web app, possiamo far in modo che l’immagine venga tagliata (cropped) preservando la parte centrale, alto o basso.
Calendar dei Big Huge Labs sarà interessante anche a chi vuole stampare successivamente tramite la propria stampante Inkjey o Laser (a colori) il proprio calendario, in tal caso opteremo un formato letter 8.5×11, 8×10.
L’ultime cose che rimane da scegliere sono il mese, anno, l’inizio della settimana (se non scegliamo Monday di default la settimana – riga inizi di Domenica) e l’eventuale credit.
Qualora il nostro desktop sia privo di immagini di modelle, possiamo approfittare anche delle funzionalità di “prelevamento url da remoto”, basta inserire l’url presso cui si trova l’immagine oppure optare per “una visita” a Flickr o Photobucket.
In alto avete un esempio del calendario 2009 – Giugno di Jessica Alba. L’url per creare il vostro calendario è: