Avira 10 è sicuramente un buon antivirus gratuito, uno dei migliori Antivirus Free 2010. La nuova versione di Avira, la 10 è un Antivirus che rimane semplice mantenendo le doti che l’hanno contraddistinto nel corso degli anni che sono performance, leggerezza ma anche interessante percentuale di rilevamento Virus, non per niente la precedente analisi di AV Comparatives decreta ancora una volta Avira come uno dei migliori Antivirus FREE.
Avira 10 Free chiederà in fase di installazione se l’installazione è per un utente privato, daremo OK dopodichè il passo successivo è scegliere tra un installazione Express o Custom. Sappiate che l’installazione Custom vi consente di scegliere i componenti da installare, per quella Express sarà Avira a decidere per voi. A meno che non siate dei Power Users, potete optare tranquillamente per l’opzione Express, scegliendo anche Create System Restore Point, spazio permettendo sul vostro Hard Disk.
Cosa vi offre quest’ottimo Antivirus gratuito ? Avira 10 Free offre l’antivirus, il componente Guard che è per la salvaguardia dei file aperti, andandoli a monitorare in realtime, detenzione rootkit e monitoraggio virus da Windows Explorer. Siamo pronti finalmente per concludere l’installazione, diamo un nuovo OK, inseriamo eventualmente le informazioni di registrazione (non obbligatorie) e attendiamo la fine della procedura di install.
Siamo pronti finalmente per un esplorazione di Avira 10. Il primo avvio di chiederà di attivare l’euristica (diremo di si) mantenendo il livello medio, prepariamoci ora a dare il check al tipo di minacce che volete identificare tramite Avira, potete selezionarle tutte oppure solo quelle selezionate automaticamente. Sappiate che, maggiore è il numero di minacce identificate automaticamente, maggiore sarà il numero di falsi positivi. La vera novità è la tipologia di Start, Avira può avviarsi in due modalità, Normal Start o Secure Start, agendo prima del sistema operativo. Sappiate che il Secure Start rende più sicuro il vostro PC ma anche più lento in fase di Boot. La scelta è vostra, consigliamo il Secure Start ma state attenti, un pasticcio come quello di Bitdefender renderà maggiormente problematico il ripristino del vostro PC..
da cio’ che si evince credo sia un ottimo sistema antivirus!!!
ottimo,veloce e sicuro.spero di poter pubblicizzare con amici
bisogna disinstallare prima la 9 per sicurezza?
Diciamo che non è obbligatorio ma altamente consigliato. Avira 10 Free Dovrebbe riconoscere la ver 9 e fare tutto lui in automatico ma, per non avere problemi è meglio disintallare la ver. precedente.