Avanquest SendPhotos, image hosting, embedding e integrazione con Flickr & Co

Avanquest SendPhotos, image hosting, embedding e integrazione con Flickr & Co

Che l’image hosting sia qualcosa di superato è impossibile. L’hosting delle foto su Internet ha ancora da evolversi, i punti base sono integrazione con i vari servizi preesistenti, facilità d’uso, localizzazione e possibilità di usufruire di un semplice software sul proprio PC per facilitare al massimo l’upload e condivisione di foto, Avanquest SendPhotos è in grado di compiere questi tasks, è una soluzione web based per l’archiviazione – condivisione immagini ma anche un sw che si integra con il servizio online. Facile per i non tecnici, facilissimo per i tecnici, il prodotto di Avanquest merita d’essere provato, anche per una semplicità d’uso pari ai prodotti web based realizzati da Acrobat (vedi Acrobat.com).

Come destreggiarsi nel servizio web based ? In basso avete un video che spiega le operazioni passo per passo, sono alla portata di chiunque e non ci sono dubbi che creerete in un paio di minuti la vostra prima galleria. Ma l’aspetto interessante di questo servizio web based è l’integrazione con i servizi preesistenti per l’hosting foto o Social Networks, la risposta di chiunque voglia integrazione e facilità d’uso, molti competitors sono ancor oggi troppo “ostici”.

E il software ? Facile anche l’uso del software per Windows, tanto quanto bere un bicchier d’acqua. Si tratta di una soluzione simil picasa a cui sono state eliminate le opzioni “inutili” (quelle non utilizzate dal 99% delle persone) concentrandosi invece su quelle base che sono l’eliminazione occhi rossi, miglioramento luminosità, correzione colori e esposizione colori. Il sw è naturalmente integrabile con la soluzione online di Avanquest ma tale integrazione non è obbligatoria. Qualora compissimo il passo e volessimo iscriverci online ci verrà fornito 1 GB iniziale per l’archiviazione foto, quantitativi maggiori di spazio saranno soggetti quasi sicuramente in futuro ad un account PRO (a pagamento). Ottimi anche i slideshow realizzati con il sw SendPhotos, possiamo correggere (ruotare le foto) in fase di visualizzazione della slide.

Da provare, per chi vuole un replacement a Picasa ma anche per chi vuole una soluzione online capace di integrarsi con i principali servizi di photo sharing e social networks.

Links: http://www.sendphotos.com/Italia/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni