Aumenta e diminuisci il volume con i tasti SU e GIU

Aumenta e diminuisci il volume con i tasti SU e GIU

Sommario:

VoLControl è un utility utile a chi non dispone di una tastiera multimediale. Con VolControl aumenti e diminuisci il volume con i tasti SU e GIU associati a Win, CTRL o ALT.

Qualsiasi PC ha ques’oggi una tastiera multimediale ? Short Answer : Falso. Quest’oggi sono molti i PC ma anche Netbook o Laptop sprovvisti di una tastiera multimediale. Un PC senza Tastiera Multimediale non è un grave problema, potrebbe essere però scomodo, poichè si è costretti ogni volta a intervenire con il mouse sopra l’icona del volume di Windows per abbassare o aumentare l’audio. Noi vogliamo essere in grado di aumentare e diminuire il volume di Windows con la semplice pressione dei tasti SU e GIU, “Mission Impossibile” ? Seconda Short Answer: Falso.

Qualora disponiate di una tastiera multimediale provate l’utility VolControl 0.27, è ancora in Beta ma funziona, sempre che il vostro OS sia Windows XP e Windows Vista. Nulla da fare su Windows 7, l’applicativo non ha funzionato, dovremo attendere le prossime release, sempre che lo sviluppatore intenda continuare a sviluppare l’applicativo.

Screenshot - VolControl - 01Come procedere alla configurazione ? Dovete spostarvi con il mouse sopra l’icona di VolControl e selezionare Settings dopodichè dovete dirigervi in HotKey dove sceglierete i tasti che dovranno essere premuti simultaneamente al tasto Windows oppure CTRL o ALT, la scelta è vostra.

Screenshot - VolControl - 02VolControl può essere avviato anche con Windows e la barra supporta anche diversi effetti, sono scelte vostre che apporterete non prima d’aver abilitato Preview per visualizzare le modifiche apportate in realtime. Un utility “simpatica”, sempre che non abbiate a disposizione una tastiera multimediale..

Nome Applicativo:VolControl
Versione:0.27
Compatibilità:Testato su Windows XP Windows Vista
Dimensione:2.9 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni