Siete in cerca di un “time waster” che abbia a che fare con la musica ? Il consiglio di quest’oggi si chiama Audio Expert, è una web applications composta da due menu, sono il file manager e il Sound Recorder. Il File Manager è creato per una manipolazione “base” dei files audio. Dimenticatevi menu “esoterici” oppure le funzionalità offerte dal vostro software d’audio editing. Stiamo parlando di poche funzionalità che sono per l’appunto la conversione audio, cut – editing, unione files audio e editing dei metadati. Trovate il File Manager nel menu posto alla vostra sinistra sotto la voce File Manager.
Ottima invece la funzionalità di conversione. Concluso l’upload potete convertire il vostro file nel formato MP3, FLAC, WAD, M4A, MKA, OMR, OGG, AU, WMA e AAC. Cliccando sopra Options avete accesso anche Rate, settings Audio Channels e volume d’ascolto. Le impostazioni non cambiano a seconda del formato scelto, qualora vogliate ad esempio convertire un file in formato mp3 siete al “completo oscuro” del bitrate di destinazione…
Audio Expert è anche Sound Recorder ma, anche in tal caso si tratta di uno strumento base che possiamo definire ancora una volta un Time Waster (le stesse funzionalità sono offerte da Windows, è una semplice registrazione da Microfono).
Audio Expert può essere definito come:
- online audio editor
- online audio converter
- online voice recorder
NOTE
Il software (Web Application) richiede una registrazione gratuita e i file non devono superare i 100 MB.
Per maggiori info: Audio Expert