AntiFreeze: l’ultima risorsa dopo Ctrl+Shift+Esc

AntiFreeze: l’ultima risorsa dopo Ctrl+Shift+Esc

Sommario:

AntiFreeze è un task manager di Emergenza. AntiFreeze non promette miracoli ma potrebbe riuscire lì dove Task Manager di Windows ha falllito.

Esistono programmi che consumano troppa CPU o troppa memoria oppure situazioni in cui vengono avviati troppi programmi simultaneamente. Il computer diventa lento, non risponde più ai comandi. Che fare ? Ctrl+Shift+Esc è l’ultima risorsa e viene utilizzata per accedere al Task Manager e “uccidere” il programma che ha “smesso di rispondere”. L’utente deve andare in Applicazioni oppure in Processi selezionando quello da terminare. Talvolta questa soluzione non funziona e occorre andare in cerca di soluzioni alternative. AntiFreeze potrebbe riuscire li’ dove Task Manager ha fallito.

AntiFreeze è un Task Manager d’emergenza e viene in aiuto all’utente che non ha abilitato, per sbaglio, il salvataggio automatico. Siamo nel 2010, quasi tutti gli applicativi offrono l’auto save, ma esistono ancora persone che non hanno abilitato la funzione di salvataggio automatico. AntiFreeze potrebbe sbloccare il PC e riuscire li’ dove Task Manager ha fallito (ma non bisogna credere, troppo, a questo applicativo). Il consiglio è usare (e “abusare”) il salvataggio automatico, backup e “Ghost” e aggiungere, eventualmente, AntiFreeze alla lista di applicativi che vengono avviati automaticamente.

Screenshot - Anti Freeze - 01L’utility AntiFreeze richiede l’avvio come Amministratore e il consiglio dell’autore è avviarla automaticamente con Windows. Il Task Manager di emergenza fornito da AntiFreeze viene richiamato con la combinazione di tasti CTR+ALT+WIN+HOME. Il tasto Home è spesso simboleggiato da una freccia diagonale.

Screenshot - Anti Freeze - 02Come utilizzare AntiFreeze ? L’utente deve spostarsi con il mouse sopra il processo (o i processi) da eliminare e premere il pulsante End Process. AntiFreeze non promette “miracoli” ma aumenta le chance di “sbloccare” e recuperare, eventualmente, documenti aperti che non sono stati salvati. Buona Fortuna !

Nome Applicativo:AntiFreeze
Versione:1.0.1
Compatibilità:Testato su XP, Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:814 KB
Download:Clicca qui per avviare il download (link esterno)
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni