Quale espediente possiamo utilizzare se vogliamo rimanere online con il proprio client chat anche a computer spento ? Chi vuole fare in modo che il proprio status su Windows Live Messenger, Yahoo, Aol Messenger, Google Talk o ICQ sia come “online”, “occupato”, “via dal PC” sebbene il nostro PC sia spento ? Answer.im è il servizio che porrà fine ai nostri problemi, consente di lasciare un messaggio preimpostato visibile a ogni nostro contatto sebbene ci troviamo offline.
Giunti su Answer.im dobbiamo scegliere il client con cui ci vogliamo loggare (Windows Live Messenger, Yahoo, Aol Messenger, Google Talk o ICQ), inserire il nostro username e pwd dopodichè si presenterà una schermata come quella in basso che ci consente di selezionare un messaggio automatico, status, messaggi ricevuti, dove inviare le notifiche ma anche l’elenco di contatti che sono online.
Answer.im si candida diventare la nostra “segreteria per le Chat” ogni qualvolta vogliamo lasciare un messaggio preimpostato a colleghi, amici o conoscenti conosciuti via Chat, ricevere delle notifiche su chi ci ha cercato o solamente far credere di essere online sebbene stiamo facendo una sana corsa o qualsiasi altra attività sociale.
Links: Answer.im