a.nnotate, note collaborative online

a.nnotate, note collaborative online

a.nnotateLavoriamo online e necessitiamo di uno strumento per uploadare i documenti, PDF, catturare screenshots per poi sentire immediatamente le opinioni dei nostri colleghi ? La risposta ai nostri problemi potrebbe essere A.nnotate, un web service con cui sarà facile far recensire i nostri documenti da un Team di lavoro, sentire le loro opinioni, commenti, feedback e tener traccia anche dei cambiamenti di versione. Ciò che offre A.nnotate sono fondamentalmente funzionalità di upload, condivisione e collaborative writing, a queste vi è da aggiungere anche l’inserimento di note, commenti e tags.

Con a.nnotate dimenticheremo i tempi in cui era necessario inviare documenti via email per ricevere il feedback dei nostri amici o colleghi, se per caso stessimo realizzando un website e vogliamo sentire il parere chi ce l’ha commissionato, non dovremo far altro che un snapshot, inviare l’invito al destinatario via email e aspettare che ci dia la sua opinione. Il bello di A.nnotate è che le note non sono statiche, qualsiasi postit è “taggabile”, integra il bottone Reply per dar inizio ad una discussione (si spera proficua) e le note sono indicizzate.

a.nnotate - note indicizzate

A.nnotate presenta un piccolo box in home page con cui è possibile testare il servizio, uploaderemo documenti o cattureremo un screenshot di un sito web a nostra scelta, al termine testeremo le funzionalità di editing e inserimento commenti. L’utility in home page di A.nnotate ha una piccola carenza, i screenshot o documenti uploadati sono in via temporanea, per salvarli assieme ai nostri commenti sarà necessario procedere alla registrazione di un nostro account. Ultimo ma non per questo meno interessante o importante si segnala il supporto di questa Web Apps alle revisioni mentre i formati supportati in upload sono PDF, Word, Excel e PPS.

A.nnotate - funzionalità

A.nnotate è un servizio gratuito ma è limitato, ogni registrazione ha diritto a 150 crediti mensili e significa che potremo fare solo 15 snapshots al mese o uploadare al massimo 30 pagine nei formati supportati. Chi volesse maggiori snapshots mensili o maggiori capacità di upload dovrà spostarsi su un piano a pagamento, l’iscrizione Standard (9,95 $ mensili) ci da diritto a 1000 crediti mensili mentre chi volesse un account di gruppo dovrà “sborsare” addirittura 50 $ al mese, in questo caso i partecipanti sono 5 ed i crediti salgono a 10000. Si ricorda che non è obbligatorio spostarsi ad un piano a pagamento per usufruire della funzionalità di sharing di a.nnotate, occorerà inserire gli indirizzi email dei colleghi e attendere i loro commenti.

Links: a.nnotate

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni