Stufi di aprire ogni volta Windows Live Mail, controllare se “C’è Posta Per Te”, creare una nuova email oppure configurare il proprio client email ? L’alternativa è online, ci colleghiamo ad esempio su GMAIL per scrivere ma anche leggere le email.
Tale soluzione di per se ottimale ci tiene al riparo da Virus poichè non scarichiamo i messaggi, rimangono sul Server. Ulteriore vantaggio è che non perderemo i messaggi cancellandoli inavvertitamente. In mezzo a tanti vantaggi si nasconde però un “insidia”, non sapremo mai quando arrivano nuove email a meno che non ci colleghiamo spesso al nostro indirizzo EMAIL.
La soluzione a tutti questi “problemi” è dotarci di un piccolo software come [b2] Animated Gmail Notifier, è realizzato in Adobe Air e ci avviserà in realtime non appena riceviamo nuove email. Si tratta di un software che rimarrà nella tray bar di Windows rimamendo (apparentemente) dormiente fino a che riceviamo posta dopodichè avremo una schermata simile a quella inserita in basso. Nulla di eccezionale, si tratta di un utility ma è veramente “simpatica”, tanto che qualcuno potrebbe già ipotizzare d’utilizzarla in ufficio..
Nulla da dire per la configurazione, abbiamo la sola scelta della skin, la frequenza con cui il programma controlla se se “C’è Posta Per Te” e degli ovvi campi, per inserire il nome utente e pwd, compariranno non appena ci spostiamo con il mouse sopra l’incona dell’applicativo, premiamo il tasto destro del mouse e selezioniamo “Check Mail Now”.
Per il download: http://home.b2labs.com/animations