Analisi di Word Counter per contare e effettuare confronti tra Words

Analisi di Word Counter per contare e effettuare confronti tra Words

logo word counterTalvolta chi scrive non ha bisogno solo di una suite per la produttività come Microsoft Office o OpenOffice ma anche di Word Counter, strumenti per contare ma anche analizzare la quantità di parole che abbiamo scritto e generare dei confronti, eventualmente, sulle ripetizioni. Sia Firefox che Google Chrome offrono dei Word Counter, potremo disporre anche di un “Offline Word Counter” per analizzare la quantità di parole che abbiamo inserito ad esempio in un Box Online ma anche in un Editor WYSIWYG come TinyMCE da Opera e Internet Explorer. Ecco le soluzioni:

Google Chrome – Se utilizzate la versione 4 di Google Chrome avrete fatto conoscenza con le estensioni, plugin da installare che non richiedono un restart di Google Chrome e “portano in dono”nuove funzionalità. Provate Word Count di bhagwad, è un piccolo Word Counter in grado di analizzare anche il numero di caratteri inseriti all’interno di un testo o news. Word Count di bhagwad è disponibile cliccando qui.

Mozilla Firefox – Il plugin da utilizzare è Word Count Plus, che  è stato realizzato da S. Waters. Il plugin è correlato all’uso del menu contestuale di Firefox. Installato Word Count Plus selezionate la quantità di testo da analizzare, cliccate il pulsante destro del mouse e scegliete dal menu contestuale l’opzione “Count Words”. Attenzione, il numero di Words conteggiate da Word Count Plus viene visualizzata nella barra di stato in basso a destra. Scaricate Word Count Plus cliccando qui.

Word Count per Windows , Internet Explorer, Opera e Safari – Se ciò di cui siete in cerca è un Word Count per Windows ma anche un analizzatore di ripetizioni delle Word, Text Analyzer è ciò che fa per voi. Questo semplice software richiede l’installazione sul vostro PC, supporta Windows XP, Windows Vista e Windows 7 ed offre anche statistiche nell’uso delle parole (percentuali). Scaricate Text Analyzer cliccando qui. Non avendo trovato soluzioni ad hoc (perfettamente funzionanti e freeware) solo per Internet Explorer, Opera e Safari, Text Analyzer è il sw consigliato agli utilizzatori di questi Browser.

Screenshot - Text Analyzer

Analisi ripetizioni delle Word, frequenza e statistiche – Se il vostro intento è analizzare la quantità di ripetizioni all’interno di un testo ma anche il numero di parole il consiglio è l’esecuzione di Primitive Word Counter. Primitive Word Counter è uno strumento per chi fa SEO ma anche vuole saperne di più, sulle parole e ripetizioni all’interno di una News, Articolo ma anche ciò che ha scritto. Il sw Primitive Word Counter è un eseguibile, non dovete installarlo sul vostro Hard Disk e funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Per scaricare Primitive Word Counter cliccate qui .

Screenshot - Primitive Word Counter

Concludiamo segnalando anche il Word Counter di Tim Fehlman. Il Word Counter di Tim Fehlman serve ad analizzare le ripetizioni all’interno di un testo, potrete fare il copia incolla nel riquadro apposito oppure selezionarlo, qualora sia in un file txt all’interno del vostro PC. Questo Word Counter è nettamente inferiore rispetto la soluzione “Primitive Word Counter” è portable ma la scelta è vostra, spetta a voi decidere dopo questa breve analisi il Word Counter adatto al vostro scopo.. Per scaricare il Word Counter di  Tim Fehlman cliccate qui

Screenshot - Word Counter

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni