Al giorno d’oggi la bolletta dell’energia elettrica è una grande preoccupazione, non solo a causa degli ingenti costi, ma anche a causa della scarsità di energia in tutto il mondo. Lasciare il PC in esecuzione per lunghi periodi di tempo è dannoso per il nostro portafoglio ed è una cosa che può essere evitata con i dovuti mezzi e le dovute precauzioni. Tuttavia, ci sono situazioni dove il spegnimento potrebbe essere problematico in quanto siamo lontani dal PC e vogliamo scaricare un file di grandi dimensioni oppure programmare il download di un podcast. Queste sono le situazioni in cui un software come AMP WinOFF può fare la differenza.
AMP WinOFF è un software per pianificare lo spegnimento di Windows ma è diverso da ciò che abbiamo visto fino ad ora. Supera Vista ShutDown Timer per il numero di funzioni candidandosi come uno strumento indispensabile. Possiamo decidere il riavvio, chiusura di Windows, ibernazione o una semplice disconnessione se vengono soddisfatti determinati requisiti come l’assenza di traffico Internet per qualche minuto (o secondi), assenza di interazioni utente oppure un carico di sistema inferiore al 10 – 20%. AMP WinOFF non delude neppure gli “orfani” di Vista Shutdown Timer” fornendo loro opzioni per un “semplice” spegnimento programmato.
La sezione opzioni è ricca di funzioni per abilitare – disabilitare la chiusura con requisiti multipli, catturare una schermata del PC prima della chiusura di Windows e decidere anche il formato immagine. Altre funzioni interessanti sono un messaggio di avvertimento prima della chiusura del PC e la possibilità di associare un allarme sonoro.
AMP WinOFF supporta Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e offre qualche “extra” come la chiusura o riavvio di un PC all’interno della nostra LAN. Lo consiglio a qualsiasi utente che ha provato Vista Shutdown Timer e vuole un maggior numero di funzioni.
Nome Applicativo: | AMP WinOFF |
Compatibilità: | Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 |
Versione: | 5.0.1 |
Download: | Clicca qui per il download diretto |