Ogni tanto sarebbe giusto fare un check dei bookmarks su Firefox, Internet Explorer o Opera, con l’andare avanti del tempo potrebbero formarsi dei doppioni oppure un sito fin l’altro giorno up potrebbe essere down. In mezzo ai tanti software che si occupano di questi tasks si invita a provare AM-DeadLink, utile software per eliminare i doppioni dai preferiti di Internet Explorer, Firefox o Opera, fare il backup e scaricare anche le favicons.
Come utilizzare AM-DeadLink per eliminare i doppioni dai bookmarks di IE, Opera o Firefox ?
Installiamo Am-Deadlink scegliendo l’installazione sul disco fisso (è possibile installarlo anche sulla nostra chiave usb) e cominciamo il nostro check scegliendo dal menu dropdown il Browser di cui vogliamo effettuare il check dei preferiti, nell’esempio è stato scelto Internet Explorer.
Clicchiamo sopra l’icona verde con il segno di spunta, daremo inizio ad un check veloce dei bookmarks, utile per verificare se qualche sito che abbiamo tra i preferiti avesse smesso d’esistere..
Chi volesse un analisi più approfondita e controllare anche lo stato dei bookmarks per vedere se ci sono dei doppioni dovrà cliccare sull’icona 1 che trovate nello screenshot in basso, conclusa l’analisi ed il responso dobbiamo andare sopra Select all duplicates but one e cominciare ad eliminare i doppioni
La versione appena uscita di AM-DeadLink (ieri) consente anche il backup dei bookmarks, quest’opzione potrebbe essere utile magari prima di un qualsiasi check per vedere se abbiamo dei doppioni. Per dare inizio alla procedura di backup dobbiamo solamente andare in “Backup” e scegliere se fare una copia di sicurezza dei preferiti di Internet Explorer, Firefox o Opera.
Come avrete visto da questi screenshot, la nuova versione 3.3 di AM-DeadLink è adatta a qualsiasi utente che ha già una buona quantità di bookmarks su Internet Explorer, Firefox o Opera, con un paio di clic elimineremo i doppioni o effettueremo un backup. AM-DeadLink è facile, di semplice utilizzo, compatibile con Vista ed è anche portabile (lo possiamo mettere nella nostra penna usb e utilizzare da qualsiasi pc).
Links: AM-DeadLink | Download Mirror