Alternative a iTunes: (04) J. River Media Jukebox

Alternative a iTunes: (04) J. River Media Jukebox

Sommario:

J. River Media Jukebox è un ottimo audio manager utile anche per estrarre e convertire tracce audio. J. River Media Jukebox supporta gli iPod e si presenta, all'occorrenza, come un'alternativa a iTunes.

Esistono tanti software per gestire la nostra collezione di tracce audio ma pochi con una quantità di caratteristiche come J. River Media Jukebox. J. River Media Jukebox è uno dei pochi Media Player gratuiti, utili per organizzare la raccolta tracce audio, che non ci farà sentire la mancanza di un mostro sacro del settore come MediaMonkey. E se esistesse qualcuno pronto a storcere il naso per la mancata localizzazione in Italiano, sappiate che siete partiti con l’acceleratore senza prestare la giusta attenzione all’interfaccia utente. Andate in Tools, Language e selezionate la lingua Italiano. Il software non è magico, non si occupa dell’organizzazione video ma se avete centinaia o migliaia di tracce audio, sappiate che è difficile trovare di meglio.. Iniziamo scaricando il software e installandolo come ogni sw Windows. Il software chiederà la directory di installazione, i file da associare al programma e l’abilitazione download metadati.

Screenshot - Media Jukebox 14 - 01
L’interfaccia è intuitiva, è un Mix di iTunes e Windows Media Player.  Il software cataloga e riordina, automaticamente, ciò che avete memorizzato nel PC (cartelle Musica)  offrendovi l’accesso anche a Podcast e/o Radio online come LastFM (Radio Social). Non dovete far altro che selezionare la categoria di musica che vi interessa, premere Play e attendere la magia  sprigionata dalla musica che vi piace. Il software supporta anche la conversione tracce audio e se siete in cerca di un audio manager che serva, all’occorrenza, a convertire le tracce audio, siete sbarcati nel posto giusto. J. River Media Jukebox offre la conversione di tanti formati audio inclusa la conversione nel celebre formato mp3.

Screenshot - Media Jukebox 14 - 01

E’ difficile non lasciarsi stregare da J. River Media Jukebox poichè supportano anche gli iPod. Avete un iPod e siete stufi di iTunes ? Provate J. River Media Jukebox e diteci cosa ne pensate. Il software non è rivoluzionario ma se siete stufi di iTunes e ciò che volete è una soluzione efficace per l’organizzazione tracce audio, rimarrete, piacevolmente, sorpresi. Concludiamo ricordando le funzioni di conversione audio da CD e le immancabili funzionalità di masterizzazione Audio.

Screenshot - Media Jukebox 14 - 03

Nome Applicativo:Free J. River Media Jukebox software
Versione:14
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:13.9 Mb
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni