Alternative a iTunes: (03) MediaMonkey

Alternative a iTunes: (03) MediaMonkey

logo itunesMediaMonkey è un sostituto a iTunes per la gestione iPod. MediaMonkey è un media player che si trasforma in un’alternativa a iTunes per il vostro iPod.

Non sarà una soluzione “manageriale” come SharePod o Floola ma è validissimo, per chi vuole la praticità nell’aggiungere tracce al proprio iPod. MediaMonkey è un Media Player specializzato nei files audio, non fornisce il sync video all’iPod ma, dobbiamo aggiungere che un iPod con uno schermo di 3 pollici è assai scomodo nel visualizzare film o video. Qualora siate in grado di far fronte a questa mancanza e utilizzate l’iPod per ascoltare Musica, scoprirete che MediaMonkey, oltre a essere un ottimo Media Player, è anche la soluzione più pratica per trasferire le tracce audio all’iPod in modalità totalmente automatica.
Screenshot - MediaMonkey Tag

Premesse

L’ultima versione di MediaMonkey chiede in fase di installazione se intendiamo associare al programma i files Audio. La domanda serve ad assolvere un task specifico, fare in modo che ogni file audio venga gestito e quindi aperto da MediaMonkey. Qualora vogliate dire CIAO a Windows Media Player rispondete SI. MediaMonkey chiede anche al primo avvio d’effettuare l’analisi hard disk per trovare le tracce multimediali (leggi: mp3 & co) che verranno aggiunti alla vostra libreria musicale, rispondete si poichè vi faciliterà il compito.

Uso di MediaMonkey con iPod

L’uso ma anche la semplicità di MediaMonkey è confermato dai screenshot che trovate in allegato a questo articolo. Nella più semplice delle ipotesi sarà da andare in Strumenti >> Sincronizza Dispositivo >> Configura Dispositivo. (l’iPod viene rilevato automaticamente). Giunti nell’interfaccia di amministrazione il vostro compito è configurare la visualizzazione tracce, filtrare le tracce, scegliere le opzioni di sincronizzazione. Peccato, MediaMonkey Free (ultima versione) non supporta la conversione tracce ma siamo sicuri che “potete farne a meno”, sempre che siate dell’idea di voler trasformare MP3 in AAC perdendo ulteriormente qualità audio nella conversione file (sono trasformazioni tutto fuorchè LOSSLESS).

Ora dall’interfaccia principale non vi rimane che trasferire le singole tracce che volete dentro il vostro iPod come da immagine 8. L’impresa non è impossibile ma ricordiamo, è una GESTIONE AUDIO, NON VIDEO.

Nome Applicativo:MediaMonkey
Versione:3.2.0194
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Screenshots:Clicca qui per visualizzare i screenshots
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni