AIRTranslate, Google Translate dal Desktop Windows

AIRTranslate, Google Translate dal Desktop Windows

traduzioneAIRTranslate è un interessante e utile applicativo Adobe Air, che si interfaccia al servizio di traduzione online Google Translate. AIRTranslate viene utilizzato dal Desktop Windows, requisito fondamentale è avere sul PC Adobe Air.

Effettuare traduzione di articoli online è oramai un operazione “innocua”, facile e veloce mediante Google Translator. Google Translator, il servizio di traduzione di Google dispone anche di un comodo bookmarklet (bookmarklet per traduzioni online, vedi Bookmarklet per le traduzioni online), nonostante ciò sono molte le persone che continuano a prediligere i software di traduzione per il Desktop. Ecco perchè non dobbiamo farci mancare AIRTranslate, è il nostro perfetto “compagno di traduzioni”, si interfaccia a Google Translator e lo possiamo interpellare quando vogliamo, dal nostro Desktop Windows.

Requisiti

Trattandosi di un applicativo Adobe Air, AIRTranslate richiede la presenza sul proprio PC di Adobe AIR, lo potete scaricare dall’indirizzo http://get.adobe.com/air/?loc=it/

Uso

Una volta avviato è come utilizzare Google Translator, possiamo affidarci al riconoscimento automatico del testo inserito all’interno del box ma anche al riconoscimento automatico del testo di cui abbiamo fatto (ad esempio) il copia incolla e che ci interessa tradurre.

Vi è poco da spiegare, incollate il testo da tradurre, lasciate l’autodetect, scegliete la lingua  in cui intendete tradurre il testo e premete “Translate It!”.

Per maggiori info e download: http://code.google.com/p/airtranslate/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni