Aggiungere i sottotitoli ai video di YouTube & Co

Aggiungere i sottotitoli ai video di YouTube & Co

Applicare dei sottotitoli ai video che abbiamo caricato su YouTube o Google Video è più facile di quanto sembri. Se le nostre pretese si fermano all’inserimento di qualche scritta per meglio spiegare un tutorial oppure nell’introdurre dei titoli ad un video straniero, la scelta potrebbe cadere su Overstream che non è un software di video editing, è un portale come YouTube specializzato nell’inserimento dei sottotitoli. Tramite OverStream modificare i video su YouTube diventa un operazione punta e clicca alla portata di chiunque e non porta via neanche molto tempo, entro un paio di minuti i risultati del nostro lavoro sono già online.

COME INSERIRE I SOTTOTITOLI AI VIDEO SU YOUTUBE O GOOGLE VIDEO ?

Per prima cosa dobbiamo registrarci a OverStream e specificare l’url del video che vogliamo modificare. Attendiamo un paio di minuti (anche meno) dopodichè ci troveremo dinanzi ad un’applicativo in Flash per far scorrere il video e decidere dove andare a posizionare i sottotitoli.

OverStream

Decidiamo le frasi da inserire e quando siamo pronti clicchiamo il tasto Add, l’unica cosa da specificare è il Start Time, l’End Time e l’ovvio sottotitolo che apparirà in sovraimpressione. Ripetiamo quest’operazione il numero di volte che vogliamo e quando abbiamo finito clicchiamo il tasto Save scegliendo il nome del nuovo Video. I risultati del nostro lavoro sono disponibili immediatamente come pure il codice Embed per inserire le nostre creazioni all’interno del nostro sito web o blog.

Un esempio dell’utizzo di Overstream per l’inserimento dei sottotitoli è offerto dal video in basso. Il procedimento passo per passo che ha portato alla sua realizzazione è disponibile nella Galleria.

Links: OverStream Home Page | Screenshots

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni