E’ solo un veloce conto alla rovescia quello che separa gli utenti italiani di Windows XP a vedere Windows Vista localizzato in Italiano.
Come ogni ricambio generazionale di Sistema Operativo, anche questo è esente (purtroppo) da un codec package in grado di includere tutti i principali codecs che servono alla visualizzazione online – offline dei video.
Se con Windows XP consigliavo caldamente l’installazione di Kazaa Codec, questa volta non posso far altro che consigliare l’installazione di Advanced Vista Codec Package.
Perchè installare Adanced Vista Codec Package ?
— Procedura di Installazione Semplificata
— Stretta Integrazione con Windows Vista
— Possibilità di visualizzare i DVD (CyberLink DVD decoder)
— Integrazione dei principali codecs
— Adatto a NewBie (non occorre scaricarsi 10000 players con relativi codecs..)
I miei 4 cents
Siamo giunti all’appuntamento con Windows Vista e, nonostante la visualizzazione | streaming online di Video sia una norma (in tanti guardano i notiziari, news, video di musica online), anche questo sistema operativo è lontano dall’includere un pacchetto di codecs che non obblighi l’installazione di Real Player, QuickTime, PowerDVD, etc….
Includere un pacchetto di codecs per la visualizzazione dei filmati quicktime, realmedia.. (oppure ascoltare dei files ogg…) è a parer mio indispensabile perchè non tutti gli utilizzatori del nuovo sistema operativo della Microsoft avranno adeguate conoscenze informatiche per associare un file al relativo codec … ;)
In ogni caso ecco il link a
Windows Vista Codec Package