I fornitori di email gratuita impongono un limite alla dimensione degli allegati e le persone, che vogliono condividere file di grandi dimensioni, devono cercare alternative. I servizi di file hosting forniscono soluzioni a diversi problemi come quello appena descritto e offrono, il più delle volte, spazio gratuito e servizi aggiuntivi a pagamento. Il settore è affollato, competitivo ed è dominato dalla figura “carismatica” di RapidShare. Ciò non ha impedito l’entrata di Adobe nel settore con il proprio Adobe SendNow.
Adobe SendNow è un servizio di file hosting. La versione base è gratuita e offre l’invio file di dimensione massima di 100MB. I destinatari possono scaricare il file 100 volte e la capacità di storage ammonta a 500 MB. L’invio file è semplicissimo. L’utente deve scegliere il file, inserire l’email del destinatario e scrivere un messaggio al destinatario. Il destinatario riceverà un messaggio al cui interno troverà il link per il download diretto del file, documento, video o elemento multimediale.
Versioni Pro
Gli utenti che vogliono caratteristiche avanzate devono “mettere mano al portafoglio”. Gli account Premium offrono maggior quantità di archiviazione e caratteristiche come l’aumento del limite della dimensione file e il tracciamento del numero di download. Gli account Premium sono utili anche agli utenti che vogliono la “Ricevuta di ritorno”.
Per info: Adobe SendNow