Adobe rilascia Adobe Reader X

Adobe rilascia Adobe Reader X

Sommario:

Adobe ha rilasciato, finalmente, Adobe Reader X. Adobe Reader X segna il distacco da un passato pieno di bug e vulnerabilità di ogni tipo grazie a "Protected Mode". "Protected Mode" cercherà di rendere la lettura, dei file PDF, un'esperienza sicura restringendo le capacità dell'applicativo di apportare modifiche al file system di Windows e al registro di sistema.

Adobe ha rilasciato, finalmente, Adobe Reader X. Il nuovo Reader segna il distacco da un passato pieno di bug e vulnerabilità di ogni tipo grazie a “Protected Mode“. “Protected Mode” cercherà di rendere la lettura, dei file PDF, un’esperienza sicura restringendo le capacità dell’applicativo di apportare modifiche al file system di Windows e al registro di sistema. Oltre a una maggior sicurezza, Reader X incorpora nuovi strumenti (nella versione Base) come il supporto ai Tablet e la condivisione file via EMAIL. Adobe Reader X non è disponibile, momentaneamente, in lingua Italiana ma chiunque volesse provarlo può scaricarlo oggi stesso dal sito di Adobe.

Screenshot - Adobe Reader X - 01
Il nuovo Reader rompe gli schemi con il passato presentando anche una nuova interfaccia utente. Adobe Reader X è semplice da usare e la modalità  lettura (Read Mode) agevolerà , finalmente, la “degustazione” di un PDF da Monitor LCD. Una barra di navigazione, posizionata strategicamente alla fine di ogni pagina, offre pulsanti come lo scorrimento pagina oppure il Zoom In e Zoom Out. La nuova barra di navigazione scompare automaticamente quando non viene utilizzata e tale accorgimento aumenta lo spazio a disposizione per la lettura. Immancabili i “richiami” a servizi come SendNow, il servizio di file hosting di Adobe. Adobe vuole fare soldi con il File Sharing integrando, opportunamente, una funzione che ci consentirà di interagire con i PDF inviandoli velocemente ad amici, colleghi o familiari.

Screenshot - Adobe Reader X - 02
Adobe Reader X è un semplice lettore PDF ma la nuova versione offre strumenti interessanti come “Sticky Note”, strumento per creare una o più note. Sticky Note è un “postit digitale” e dovrebbe aiutarci a ridurre, teoricamente, il consumo di carta scrivendo sullo schermo ciò che stiamo abituati a scrivere, solitamente, su carta. Sono assenti funzionalità avanzate come l’evidenziazione frasi oppure la creazione di Form. Dovremo procurarci la versione PRO di Reader X oppure “switchare”, scegliere un Reader PDF della concorrenza.

Screenshot - Adobe Reader X - 03Note

Chrome integra nell’ultima Beta un PDF Reader e utilizza la stessa tecnologia alla base della Protected Mode di Adobe Reader X.

Per info e download: Adobe Reader X

Il tuo Commento

Commenti
  • Non mi è mai piaciuto Adobe Reader. Ho sempre utilizzato Foxit, X-Change Viewer e Sumatra (tutti in versione portatile). Esiste anche Adobe X in versione portatile??? Se si, link…. Grazie

  • Ho dovuto disinstallarlo dopo neppure mezza giornata dalle macchine del laboratorio, e reinstallare la versione 9 ! ! msg di errore continui durante un seplice copia incolla o aprendo certi files scaricati dal web….un caso ? sicuramente, ma lo riporto nel caso qualcun’altro si sia imbattuto in ciò ! !

    • Adobe reader X offre maggior protezione e ti fornisce anche una funzione per appiccicare postit a una o più pagine del PDF.

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni