Account su tracker privati BitTorrent gratuitamente: Trackerchecker

Account su tracker privati BitTorrent gratuitamente: Trackerchecker

Come funziona Bittorent ? Un tracker di BitTorrent è un server a cui ogni client della rete deve connettersi. Prima di iniziare il download il client deve comunicare col tracker così come i client che gia hanno iniziato il download devono periodicamente mettersi in contatto con il tracker per poter ottenere un refresh della lista dei peers con cui comunicare.

TrackerChecker
TrackerChecker

Ottenere un account presso un tracker privato di BitTorrent può essere però una sfida vuoi per le limitazioni hardware oppure per le scarse aperture delle registrazioni al pubblico (fonte: TorrentFreak), in tal caso la soluzione al nostro “problema” è trackerchecker.org, un sito web che monitora lo stato di oltre 500 trackers BitTorrent privati.

Trackerchecker potrebbe essere la soluzione ai nostri problemi, utilizzandolo non dovremo monitorare ogni singolo tracker, quelli privati consentono infatti il solo accesso ai membri registrati e le “aperture al pubblico” sono scarse e pochi giorni al mese… Il funzionamento di Trackerchecker è assai semplice, si tratta di una lunga lista di tracker che vengono monitorati e ordinati in base alla disponibilità di potersi registrare. I siti con una “pallina” verde sono aperti al pubblico, il “bollino” rosso indica che non sono accettati nuovi membri e quindi nuove registrazioni, il “bollino” blu indica infine tutti i trackers che restituiscono un errore 404 mentre il bollino rosso con la croce segnala un server timeout. Trackerchecker è la testimonianza di quanto sia oramai diffuso e popolare Bittorrent, troviamo infatti tracker per scaricare ogni tipo di contenuti, si va dal software fino ai materiali video.

TorrentKing
TorrentKing

TrackerChecker non è l’unico sito che si propone di recensire e catalogare i trackers bittorent, abbiamo scoperto anche http://www.torrentking.org/ il cui scopo è lo stesso di Trackerchecker, recensione e monitoraggio dei tracker bittorrent. TorrentKing sembra essere addirittura migliore per numero di trackers analizzati (1000), maggior chiarezza nella disponibilità di un trackers alle registrazioni oltre al tipo di contenuti e lingua parlata. TorrentKing è raggiungibile da http://www.torrentking.org/

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni