E’ facile registrarsi su Google, Linkedin, Bebo, Meetic, Yahoo!, Hotmail o Flickr. Quanto è facile cancellare la registrazione ? E’ arrivato Account Killer e promette una catalogazione dei servizi online, separando quelli con una procedura di cancellazione semplice da quelli che hanno una procedura di cancellazione “ostica”.
E’ giunta l’estate e, oltre alla riorganizzazione della casa, libreria musicale e/o cantina, volete mettere ordine anche online ? Vi siete registrati in tempi non sospetti su Skype, Facebook, Windows Live, Google e molti altri servizi online e non riuscite a trovare il collegamento per eseguire la cancellazione del vostro account ? Provate Account Killer, non ve ne pentirete. E’ un servizio online che offre una white list e black list dei servizi online, separando quelli che hanno una registrazione e cancellazione semplice da quelli che non offrono link diretti per la rimozione del vostro account e/o dati personali.
Non esistono vincitori e vinti. La lista di Account Killer è una semplice distinzione tra servizi che offrono una cancellazione semplice e servizi che non offrono link diretti per la cancellazione. I peggiori ? Sono WordPress, Skype e iTunes. Lo sapete che è impossibile cancellare automaticamente il vostro account iTunes, o eliminarlo del tutto ? Nel primo caso, a volte è possibile inviare una e-mail chiedendo l’eliminazione dell’account. Quindi, a seconda della vostra percezione di privacy online, decidete se sia il caso di creare un account su iTunes. WordPress, Skype e iTunes non sono gli unici e vengono accompagnati da Habbo, ICQ, WeeWorld, MyHeritage, Blip.Tv, World of Warcraft, Digg, About.com e Groupon, il noto servizio che offre il “Deal of the Day”.
La lista completa è disponibile all’indirizzo cliccando qui. E’ una risorsa da aggiungere ai preferiti utile quando volete registrarvi ad un nuovo servizio online oppure siete in cerca di maggiori spiegazioni per cancellarvi da uno o più siti web.