Con Windows Vista chiunque avrà notato la maggior stabilità (a patto d’usare Drivers certificati) ma anche il maggior consumo di Ram e Processore, accanto a questo vi è da segnalare anche l’assenza di diverse features del suo precedecessore (Windows XP) come l’account Amministratore. Su Windows Vista più di una vera eliminazione dell’account Amministratore possiamo parlare di un suo “offuscamento”, è possibile infatti resuscitarlo con un semplice comando via Prompt MsDos.
Per “resuscitare” l’account Amministratore apriamo un Prompt MsDos (tutti i programmi – accessori) come Amministratore (tasto destro del mouse – esegui come Amministratore) dopodichè digitiamo
net user administrator /active:yes
seguito dal tasto INVIO. Chiudiamo tutte le finestre, salviamo il nostro lavoro e clicchiamo ora Chiudi Sessione o ancor meglio riavvia il Sistema, se tutto è andato per il verso giusto non effettueremo più il login automatico in Windows Vista poichè ci viene presentata anche l’opportunità di loggarci come Administrator.
Anche a me da ‘ errore di sistema accesso negato’ ma io sono entrata come amministratore
che devo fare please?
Grazie della segnalazione. Controlliamo (o controllo) l’articolo questa sera e procedo all’aggiornamento. Riceverai in ogni caso una risposta :)
Ho provato ma mi da questo messaggio:
” errore di sistema 5 accesso negato”
Che devo fare?
L’errore di sistema 5 quando vuoi abilitare l’account amministratore è perchè non hai i diritti di Admin. Ha avviato il prompt msdos con start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Tasto Destro su MsDos e scegli “Esegui come amministratore” ?