Dopo l’uscita di Windows Live Messenger 2011 è arrivata la nuova versione di A-Patch, software per migliorare il client di chat e messaggistica di Microsoft aggiungendo e/o rimuovendo funzioni “inutili”.
La prima cosa da fare è scegliere nell’home page di A-Patch la versione necessaria. Dobbiamo scegliere la versione giusta, quella che corrisponde alla nostra versione di Windows Live Messenger (2011?).L’elenco delle versioni è disponibile all’indirizzo : http://apatch.org/downloads.php
Basta lanciare l’eseguibile per trovare, immediatamente, l’elenco modifiche che potranno essere effettuate, con un click, a Windows Live Messenger. A-Patch è utile alle persone che odiano il il banner pubblicitario che compare nella lista contatti e desiderano rimuovere anche la pubblicità dalla finestra di conversazione, il pulsante “Cosa c’è di interessante” e il menu “Informazioni sui Pagamenti”. Troviamo opzioni utili anche per i trilli o scaricare, ad esempio, più di tre file contemporaneamente.
Una delle funzionalità “principe” di A-Patch è la possibilità di di poter avviare più istanze di Windows Live Messenger 2011. Tale opzione si chiama “Poligamy Multi-MSN”.
Backup
A-Patch sostituisce/modifica file di Windows Live Messenger. E’ prevista la creazione di una copia di backup dei file che verranno modificati casomai si volesse tornare, in seguito, al messenger originale.