A-Patch – Rimuoviamo la pubblicità e aggiungiamo features a WLM

A-Patch – Rimuoviamo la pubblicità e aggiungiamo features a WLM

A-PatchA-Patch è un utility per Windows Live Messenger che andrà ad eliminare tutte quelle caratteristiche fastidiose o che riteniamo inutili come il pulsante fai una chiamata (c’è qualcuno che utilizza MSN al posto di Skype per effettuare chiamate da PC a PC oppure da PC a fisso?), la ricerca nel web (se uno chatta non è interessato alle ricerche sul Web) oppure il branding “Live”. Andando avanti nelle opzioni troviamo anche la possibilità di sbloccare il numero di files scaricabili contemporaneamente (il limite massimo sarebbe 3), l’abilitazione nell’invio/ricezione di files non considerati “safe” e la rimozione dell’odiata pubblicità che compare in ogni finestra di MSN Live.

A-Patch non necessita di installazione ed è disponibile solamente in lingua Inglese, è facile comunque associare quale sia la funzionalità che intendiamo eliminare da Windows Live Messenger poichè si tratta di parole, non frasi. Se per caso non capissimo qualche vocabolo un valido aiuto nella traduzione ci viene fornito da Lingoz, Dizionario Collaborativo in stile Wikipedia. Giunti alla fine dell’operazione di rimozione troveremo una finestra con diverse scritte e proclami sull’Islam, una scelta piuttosto curiosa del programmatore che non incide per niente sulla qualità del prodotto.

CONCLUSIONI

A-Patch è un utility completa per lo “sradicamento” di diverse funzionalità poco ben in vista dagli utenti di Windows Live Messenger, funziona e non necessita di installazione. Se il nostro scopo fosse diverso e volessimo aggiungere nuove funzionalità a Windows Live Messenger si consiglia di dare un occhiata a Messenger Plus! Live, se fossimo interessati alla sola eliminazione della pubblicità si rimanda invece a Mess Patch.

Links: A-Patch

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni