7tasks è un servizio web based che farà contento chiunque è in cerca di uno strumento in cui memorizzare to-do-list oppure dei semplici reminder, assomiglia per la predisposizione degli strumenti al noto BackPack ma non dobbiamo pensare che rivaleggi con il software di 37signals ancora per funzionalità, ciò che offre è solo “un estratto” rispetto al suo diretto rivale. Chiunque voglia testare 7tasks ha da creare come al solito il proprio username, pwd, inserire la propria email dopodichè abbiamo già a disposizione il nostro spazio personale in cui memorizzeremo ad esempio eventuali reminders, note spese, spunti per gli articoli che verranno pubblicati nei prossimi giorni o dei semplici memo.
7tasks non offre ancora funzionalità di collaborazione e neppure di archiviazione, svolge bene invece la creazione di liste seppure sarebbe stato meglio un maggior supporto alla sintassi Wiki. Chiunque disponga di un account su 7tasks capirà questa necessità quando vorrà introdurre dei links all’interno dei tasks, ciò non è ancora possibile ma sarebbe interessante poichè è una delle cose che differenzia questi strumenti dalle solite “agende offline”. Bene invece per la creazione di scritte in grassetto () ma ancora troppo poco per differenziare questo prodotto dai suoi innumerevoli rivali.
7tasks è un prodotto consigliato a chiunque voglia disporre di qualcosa che va oltre il classico blocco note web based, è ben strutturato, consente una formattazione minima ma non si va oltre.. A chi è in cerca di un prodotto in cui inserire note, reminders, immagini e archiviare files e che sia Web Based si continua a consigliare BackPack, è veramente ben fatto seppure abbiano diminuito le funzionalità degli account free. Tramite Backpack ci sono degli strumenti comodi per la creazione delle pagine e seppure siano limitate a 5 (account free), vale la pena darci un occhiata e magari usarlo..
Links: 7Tasks