Image Uploader è un sw per caricare i file nei servizi di image hosting. Integra funzioni per estrarre immagini dai video o catturare screenshot.
Webmaster, giocatori, chi utilizza regolarmente Internet, medici, dottori, avvocati. Tutti abbiamo bisogno dei servizi di file hosting e image hosting per convidere le nostre immagini in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Sono servizi che potrebbero tornare utili in un forum per spiegare ad un utente come si installa Android Market su un Archeos oppure ad un giocatore per condividere il proprio successo a “cattura la bandiera” su Call of Duty Black OPS. Esistono tanti siti per archiviare le immagini online e poche soluzioni come Image Uploader che ci semplificano la vita, permettono ovverosia di caricare le immagini online senza collegarci ai siti web.
Image Uploader è un programma gratuito con licenza open source che ci consentirà di caricare le immagini online e catturare le immagini dai nostri video. Conclusa la fase di installazione la schermata sarà simile a quella in basso.
Premiamo Add Images per aggiungere una o più immagini dal nostro disco fisso. Possiamo importare anche le immagini da un video oppure catturare una schermata del nostro desktop Windows. Concluso l’inserimento immagini premiamo Next per passare alla schermata successiva che ci chiederà diverse informazioni. Quali ?
Potete processare le immagini, ridimensionarle e creare delle anteprime. Ricordatevi di premere al termine della fase di configurazione il pulsante Choose Server per scegliere il servizio di image hosting che vi piace di più.
Il software è versatile e vi consente di caricare le immagini nei principali servizi di Image Hosting. Siete utenti Google ? Nessun problema, Image Uploader supporta anche Picasa Web.