Esistono già dei metodi per inviare con un certo delay le email di Outlook, sono di pubblico dominio ma siamo obbligati a tenere il PC aperto per effettuare l’invio.
Dando un occhiata ai diversi servizi Web 2 esistenti, troviamo diversi che consentono di posticipare l’invio delle email, non siamo obbligati a tenere il pc aperto e cosa ancor più interessante potremo usarli ad esempio per:
- inviare automaticamente un messaggio di auguri il giorno del compleanno della nostra ragazza, amico o collega di lavoro
- auto inviarci dei reminder
- inviare automaticamente una to-do-list [….]
Quali sono questi servizi ? In basso trovate un elenco di 11 servizi (n.d.r testati) per posticipare l’invio delle email, non ci dimenticheremo più di fare gli auguri per i compleanni, svolgere dei tasks oppure to-do-list …
- LetterMeLater – Uno dei servizi più interessanti per posticipare le email, possiamo utilizzare il nostro indirizzo email e fare in modo che la spedizione avvenga quando vogliamo. LetterMeLater integra fra le varie features gli allegati, email html, il sharing delle email, l’import dei contatti e copie carbone.
- EternityMessage – L’interfaccia di EternityMessage è semplice e chiara, supporta l’upload di immagini, i contatti ma anche il salvataggio della nostra email come bozza. EternityMessage integra interessanti features come la funzione preview delle email.
- l8r – L83 è un ulteriore servizio per l’invio di email posticipate. L83 supporta a differenza dei primi due servizi presentati (LetterMeLater e EternityMessage) la lingua italiana mentre chi vuole può provare un demo per testare il loro servizio. Gli invii ricorrenti sono a pagamento.
- FutureMail – FutureMail sembra un servizio minimalista ma non è cosi’, ha un ottima gestione delle mail, supporta la cancellazione “1 clic” mentre le email inviate nel futuro possono essere seguite via Feed RSS.
- FutureMe – Se FutureMail è un servizio minimalista per l’invio posticipato di email ci stiamo sbagliando, “l’oscar” viene assegnato a FutureMe, l’interfaccia è semplice, intuitiva e possiamo sfruttarlo fino al 2037 (sempre che non vadano a chiudere il servizio prima).
- EmailFuture – Inviare email posticipate sta trasformandosi in “una moda”, EmailFuture cerca di distinguersi dalla massa abbellendo l’interfaccia e aggiungendo features come l’invio a più destinatari contemporaneamente oppure la scelta del TImezone.
- Email Capsule – E’ un semplice script per l’invio di email posticipate integrato all’interno di un sito web generalista, funziona.
- MailFreezr – MailFreezr può essere considerato a tutti gli effetti freezer per le mail, vengono spedite automaticamente dopo 1,2,3,4 [..] oppure 100 anni.
- YouScribbleYou – All’interno del sito vi è la possibiltà di creare un account Pro (a pagamento) oppure uno Free, quello gratuito ci permette di posticipare l’invio di 5 email. Chi volesse inviare più email posticipate dovrà pagare 1.25$ al mese, in cambio il numero di email passa a 250.
- HitMeLater – Hit Me Later è il servizi più particolare per l’invio di email posticipate. Per utilizzare HitMeLater dobbiamo inviare una email anteponendo a @hitmelater.com un numero, riceveremo la stessa email dopo il numero di ore specificate. Ulteriore opzione offerta da Hit Me Later è la ricezione della stessa email il giorno che specifichiamo, per far ciò dobbiamo anteporre a @hitmelater.com un giorno come Monday, Tuesay, [..]