L’abbondare dei servizi di File Hosting ha portato alla nascita e allo sviluppo di siti come TinyLoad che consentono l’upload dei files a più siti di online storage contemporaneamente. Collegati sul sito, l’unica azione da intraprendere è scegliere il file che intendiamo condividere (tasto browse) , dare il segno di spunta ai servizi a cui ci appoggiamo (premere eventualmente il tasto more) ed attendere la fine dell’upload. Conclusa la procedura, TinyUpload fornisce una short url da aggiungere ai bookmarks per recuperare successivamente i files. I siti di online storage a cui si appoggia TinyLoad sono i big del settore e comprendono MegaUpload,MediaFire, RapidShare, DivShare, BestSharing, SendSpace, Uploading, FileSend, EasyShare e Amazon S3.
TinyLoad fornisce anche le API casomai fossimo dei sviluppatori e desiderassimo integrare il suo servizio all’interno delle nostre applicazioni, il WIKI offre un riferimento veloce oltre a degli esempi pratici.
Nonostante TinyLoad sia un buon servizio per caricare i files su più siti di file hosting contemporaneamente, si consigliano l’utilizzo di Flickr, Picasa Web Album oppure del nuovo Raccolta foto di Windows Live (->le foto vengono pubblicate su Windows Live Spaces) per l’hosting delle proprie foto oppure Windows LiveSkyDrive per l’hosting generico dei files, questi servizi fanno parte di Yahoo!, Google e Microsoft ed offrono maggiori garanzie sulla permanenza dei nostri files all’interno dei loro server.