Show Document, collaborazione online sui documenti

Show Document, collaborazione online sui documenti

Show DocumentSoluzioni di Collaborative Writing sono già state trattate su Italia SW ma quella più semplice ed immediata sembra quella offerta da Show Document, un nuovo servizio che ci consentirà di accedere ad un documento in più persone, chattare ed applicare naturalmente anche dei cambiamenti in real time. Show Document supporta i files più comuni come i PDF, presentazioni Powerpoint, File Testo, File Excel e Word ma non quelli generati da Office 2007, se utilizziamo l’ultima suite Office della Microsoft stiamo attenti a salvare i files in formato DOC.

Show Document - Box

Giunti in Home Page di Show Document uploadiamo il nostro ducumento ricordandoci che non dovremo superare i limiti di 2 MB dopodichè clicchiamo il bottone Start, si aprirà un interfaccia come quella che vedete in basso da cui si potrà interagire con i colleghi attraverso una Chat. Ulteriori strumenti sono i pulsanti per le annotazioni, evidenziazioni, aggiunta testo oppure del testo a mano libera.

Show Document - Main

Per quanto riguarda la collaborazione online, Show Document presenta una volta uploadato il documento 3 opzioni con cui inviare gli inviti, potremo inviare ai nosti colleghi l’url a cui raggiungerci (è univoco), dire che vadano in Home Page di Show Document ed inserire un codice univoco oppure inviare gli inviti attraverso le mail.

Show Document è alquanto interessante ma si tratta di un prodotto “acerbo” con poche features, è interessante quanto si possa evolvere e a giudicare dalle parole del CEO i prossimi mesi saranno dedicati all’innesto di nuove ed interessanti features. Si consiglia un test drive di Show Document a chi fosse in cerca di una soluzione base di collaborative writing, chi volesse una soluzione più professionale è invitato invece ad andare su Zoho dove “troverà pane per i suoi denti” e apps a volontà..

Links: Show Document

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni