Joost Video – Per chi non avesse ancora visto Joost in funzione

Joost Video – Per chi non avesse ancora visto Joost in funzione

Joost Beta TesterSi parla tanto di Joost, di recensioni se ne contano a centinaia ma, non ho ancora visto video italiani che mostrino questo sistema di Web Video Broadcasting (lanciato dai fondatori di Kazaa e Skype) in funzione ….
Se qualcuno fosse interessato, ecco un video WMV in low resolution realizzato per soddisfare i più curiosi (attenzione sono supportati solamente ie6 e ie7)

Appunti su Joost:

L’applicativo è interessante ma mancano i contenuti: sembra che ci troviamo di fronte ad una collezione di stream piuttosto che ad una vera e propria TV. Nonostante il menu di navigazione sia fatto bene, è fin troppo pesante mentre la qualità video è leggermente superiore a StreamerOne. I pochi filmati sono vecchi e, cosa più assurda, nonostante abbia testato Joost su un Athlon 64 x2 5Ghz con una Scheda Video di tutto rispetto, mi è sembrato di trovarmi di fronte a un PC preistorico, …..
Saranno le recensioni lusinghiere lette finora, sarà l’ottimismo con cui sono state redatte ma, in questi ultimi mesi mi sono fatto un’opinione totalmente differente, quella di un prodotto che rasenta la qualità video di una trasmissione televisiva ….
Joost tiene comunque in serbo delle features di prim’ordine come la possibilità di interagire attraverso una chat con gli altri utenti che guardando lo stesso programma e la funzione di time shifting (grazie al Timeshifting è possibile mettere in pausa il programma dopodichè riprendere la visione dal punto in cui lo abbiamo fermato).

Conclusioni

L’applicativo è user friendly, intuitivo e qualsiasi persona saprebbe muoversi con disinvoltura tra i menu. La grafica è stata realizzata puntigliosamente e diverse funzioni lo rendono unico nonostante Joost non sia una cosa nuova. Joost supporta Windows Xp e, dopo averlo provato su Windows Vista non ho constatato nemmeno un crash, suppongo quindi un prossimo annuncio dei creatori di Joost riguardante la compatibilità con Vista.
Se devo scegliere tra Joost e StreamerOne, rimago però con quest’ultimo, la qualità video sarà minore ma i contenuti sono freschi …. ;)

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni