I servizi online per la conversione dei files audio o video sono comodi ma l’attualità li rende purtroppo inacessibili all’utente ADSL medio, troppa poca banda a disposizione per l’upload fa si che la conversione di un semplice video di 20-30 MB si concretizzi nel lasciare aperto un PC più di 20 minuti, se siamo sfortunati succede oltretutto qualche imprevisto e dobbiamo ripetere il procedimento.
La soluzione in questi casi è usare ancora una volta i software per il PC, Pazera ci viene incontro offrendo Pazera Free MP4 to AVI converter che serve a convertire i nostri files MP4, M4V e MP4V in formato AVI o MPG. Pazera Free MP4 to AVI Converter è gratuito e perfettamente compatibile Windows Vista e XP.
UTILIZZO:
Pazera Free MP4 to AVI converter si presenta come un file Zip al cui interno si cela il cuore del programma che è un Eseguibile che non necessita di installazione. Pazera può quindi esser trasferito su qualsiasi chiave USB definendosi un’applicativo “portable”.
Provando a convertire un file MP4 scaricato da mymp4clips.com il cui nome è bottleopener.mp4, l’unica cosa da fare è selezionarlo dal programma, decidere il formato d’output (Avi o Mpg?) e premere il tasto Convert. Chiunque volesse maggiori opzioni può rinunciare ai settaggi automatici inserendo il bitrate e la risoluzione in output, questo è solo se volessimo strafare poichè Pazera funziona già alla perfezione con i settaggi di default rivelandosi molto veloce.
Come già detto precedentemente, Pazera è assai veloce nell’operazione di conversione, un file di 2 MB impiegherà circa una decina di secondi per essere riproducibile su Windows Media Player. Volendo convertire files di maggiori dimensioni, Pazera si è sempre comportato bene dando segno che è perfettamente stabile ed il suo autore ha fatto un buon lavoro in fase di realizzazione del programma. Si ricorda come sempre che qualsiasi operazione di conversione video impiega diversa CPU e RAM, dimentichiamoci quindi d’utilizzare questo software su PC che abbiano già diversi anni.
Pazera è freware, è utilizzabile in ambito commerciale-non e non contiene alcun adware o spyware.