Aol in collaborazione con Kaspersky (produttore del noto AntiVirus Kaspersky) hanno messo a segno un duro colpo nel panorama Antivirus Free: insieme hanno dato origine a Active Virus Shield.Active Virus Shield non è il classico Antivirus Free (sprovvisto di importanti funzioni di sicurezza) e si trova ad avere una marcia in più rispetto ai nomi più blasonati come AntiVir oppure AVG Free Antivirus.
Perchè?
— AVS è User Friendly
AVS è user friendly. Nonostante l’interfaccia sia in Inglese, i suoi menu sono chiari e concisi fornendo immediatamente ciò di cui sia ha bisogno.
— AVS protegge dagli Spyware e dalle Email Infette
A differenza di AntiVir che non controlla gli allegati delle Email in entrata, AVS le controlla una ad una fornendo una marcia in più per la sicurezza dei documenti personali. AVS controlla inoltre la presenza di Spyware e MalWare in real time.
— AVS non rallenta il PC
AVS è concepito in maniera tale da non rallentare il PC. E’ possibile effettuare una scansione continuando a lavorare sul proprio PC (N.D.R Non è cosa da poco: AntiVirus come Norton girano in Background ingigantendo sproporzionatamente l’utilizzo della CPU)
— AVS ha il “cuore” KasperSky, uno dei migliori Antivirus in Circolazione
Grazie alla partership AOL-Kaspersky, è nato un AntiVirus ad immagine e somiglianza di Kaspersky: Antivirus noto ai più per la sua efficienza e semplicità.
— Varie
Active Virus Shield ha da essere preso in considerazione anche per il supporto a Windows XP x64, la Real-Time Protection, il controllo degli archivi ZIP, ARJ, CAB, RAR, LHA, l’opzione per scannerizzazione solo i nuovi documenti oppure quelli modificati ..
AGGIORNAMENTO: AVS NON E’ PIU’ DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD, AL SUO POSTO VI E’ McAfee VirusScan Plus – Special Edition, LINK All’ ARTICOLO